Professionisti al servizio degli alberi

Il nostro team assicura il cliente con un'esperienza decennale nel settore.

Eseguiamo ogni lavoro nel rispetto delle norme vigenti e del codice etico dell’arboricoltura.

Danilo Tomo

Arboricoltore in fune Tree climber, laureato in Sociologia all’Università Federico II di Napoli dove ho progettato un’applicazione per promuovere gli alberi come eco depuratori gratuiti. Ho conseguito vari brevetti per l’esecuzione di lavori in quota, in gestione di alberature urbane ad alto fusto e alberi monumentali. Ogni anno incontro centinaia di alberi e do il massimo per ognuno di essi.

Daniele Giordano

Dottore forestale, laureato in Scienze Forestali ed Ambientali all’Università Federico II di Napoli. Sin dai primi anni universitari ho svolto attività nel settore agro-forestale e dal 2011 sono iscritto all’albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali. La formazione e l’aggiornamento continuo sono fondamentali per me e per il cliente a cui proporre sempre soluzioni innovative e all’avanguardia.

Luca Ardito

Dottore agronomo, laureato Scienze e Tecnologie Agrarie presso il Dipartimento di Agraria Portici (NA). Agricoltura, agroalimentare ed arboricoltura sono il mio pane quotidiano e il mio obiettivo è quello di offrire un contributo lavorativo di qualità e professionale al cliente.

Dal punto di vista degli alberi

Treeworkers Napoli è un network di professionisti del settore arboreo che condivide da anni la passione per gli alberi e per il lavoro svolto con loro.

Il team, composto da arboricoltori, operatori climbers e dottori agronomi, offre sempre valide soluzioni conformi alla legge, alla tutela dell’albero e alle esigenze del cliente.

Le nostre competenze sono certificate e approvate come da D. Lgs 81/2008 all.21 per addetto e preposto all’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi su alberi.

Cura

La Cura dell’Albero è in primis una questione etica.

Avere rispetto per le piante come forma di vita significa riflettere prima di intervenire, per questo è importante informarsi bene e affidarle a mani esperte.

Preservare un albero contribuisce al mantenimento della biodiversità, all’attenuazione dei mutamenti climatici e alla valorizzazione del territorio.

Gestione

La Gestione è un aspetto tecnico da tenere in forte considerazione quando un albero vive in una zona urbana, quindi fuori dal suo habitat naturale.

Le risposte di adattamento all’ambiente variano negli anni al mutare del territorio circostante: il rifacimento del manto stradale, nuove costruzioni, condotti fognari possono influire sulla stabilità della pianta.  Rivolgersi ad un arboricoltore è fondamentale poiché in zone abitate bisogna tenere conto del fattore di sicurezza.

Etica

Gestire un albero è come curare una persona, ognuno ha un suo equilibrio con l'habitat circostante, le sue peculiarità e la sua condizione fitosanitaria.

Le nostre scelte di intervento variano in base alle condizioni fitosanitarie, di crescita e stabilità della pianta.

Il nostro team è certificato e opera solo ed esclusivamente secondo il codice etico dell’arboricoltura e in termini stabiliti dalla legge.

Perché sceglierci

Consulenza

La consulenza preventiva di uno specialista può evitare di incorrere in errori che possono danneggiare irrimediabilmente l'albero

Professionalità

Ogni intervento è specifico e studiato a seconda delle esigenze per garantire all'albero e al cliente la massima professionalità

Abbattimento dei costi

Agiamo dove i mezzi meccanici non arrivano. Gli interventi in quota sono svolti con la tecnica del treeclimbing per economizzare i costi e le emissioni di CO2

Prendiamoci cura degli alberi!

Contattaci al numero +39 3396578448 oppure compila il form: